mercoledì 10 luglio 2013

La Dimora di Valverde...Tutto fumo e niente arrosto!!



Dopo l'ultima esperienza che mi ha colpito personalmente ho deciso di cominciare questo percorso di verità! Cosa intendo per verità? Scrivere e divulgare tutto quello che non trovi online a causa della censura e del giro di soldi dei vari forum e siti di recensione che per regolamento non possono in alcun modo accettare opinioni troppo negative su locali,ristoranti,servizi ecc ecc!!

Inizio il mio Blog con un post dedicato ad una villa che viene affittata unicamente in 
occasione di eventi, cerimonie, ricevimenti molto all'insegna dell'eleganza e dello stile, almeno a sentire la proprietaria, "La dimora di Valverde".

Ho deciso di raccontare la mia esperienza dopo essere stata truffata e danneggiata insieme alla mia famiglia dalla proprietaria della villa!La signora Elena,una donna molto particolare,con poca memoria e molta presunzione!

Ho celebrato li il mio matrimonio quest anno,tutto doveva svolgersi all'aperto sfruttando al massimo gli spazi esterni,purtroppo madre natura ha deciso che era giornata di diluvio e quindi niente da fare!
Il problema è che,dopo la travagliata organizzazione di questo matrimonio con lei,tutto è saltato e lei ci ha costretti a darle carta bianca!La signora non ha idea di cosa significa fare un figurone!alla faccia della tanto decantata pluriennale esperienza!
La cerimonia e il ricevimento vengono trasferiti all'interno della villa, gli spazi interni della villa anche se caratteristici si sono rivelati inedeguati ad accogliere un centinaio di persone, è stato creato un enorme disagio a tutti gli ospiti che non sono stati accolti come da accordo, ovvero non sono proprio stati accolti.
La cerimonia è avvenuta al caldo, senza dare la possibilità ai fotografi di spaziare, agli ospiti di vedere la celebrazione del rito, è stata allestita una camera, con 50 sedie, di conseguenza più della metà degli ospiti sono rimasti in piedi e/o peggio fuori, non hanno potuto assistere al rito civile e sono rimasti quantomeno sbigottiti se non offesi..
La signora con un'arroganza senza eguali affermava che da noi erano stati comunicati solo 50 invitati!
Concluso il rito, inizia la fase "aperitivo" sulla porta d'ingresso letteralmente, con tutti gli invitati stretti stretti senza possibilità di sedersi..inutile continuare davvero pessimo servizio e organizzazione.
La cena - chi ha organizzato il proprio matrimonio sa quanto sia importante lo schema dei tavoli, cerchi di accontentare tutti, di far sentire tutti a loro agio... ebbene mi sono ritrovata tutto lo schema distrutto, i tavoli con i relativi ospiti disposti alla come viene viene, nessuno che si è curato di chiedermi se l'ordine dei tavoli fosse corretto, il caldo nelle sale interne era assurdo e la possibilità di aprire le porte è stata negata dalla signora.
L'illuminazione sulla veranda minima, la visuale scarsa!
Il momento dei dolci è andato ancora peggio, dato che il tempo si era frattanto sistemato, la signora ha deciso di far preparare il buffet dei dolci all'aperto, così da poter giustificare ai suoi occhi e ai suoi soltanto il costo esagerato di questo ricevimento-fallimento, peccato che i miei ospiti fossero al buio, senza sedie, divani, tavoli o tavolini in cui poggiarsi per godersi il momento, risultato? Gli anziani non hanno neanche visto il buffet, sono andati via stremati e tutti gli ospiti si sono affrettati a prendere la bomboniera e ad andare via, creando uno stress di fine serata non da poco.

SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE a chiunque di prendere in considerazione questo luogo per il giorno delle proprio nozze,quel giorno dovrebbe essere perfetto e a misura di sposi.
Nessuno dovrebbe pagare per un servizio non offerto,quindi a chi ha già purtroppo prenotato consiglio di pagare il giorno dopo le nozze,con tutte le informazioni e la mente lucida!
La signora nonostante tutti i difetti e il disagio procurato ai miei ospiti,nonostante non abbia dovuto addobbare il gazebo per la cerimonia, ha avuto il coraggio di far pagare tutto ugualmente,la signora gioca molto con i fraintendimenti,è una persona poco seria che non sa cosa vuol dire rispetto!!
Se proprio desiderate questo posto, fate qualcosa di saggio, prendere un servizio di wedding planner esterno così rischierete di avere meno problemi.
è una vergogna come un posto che vanta la riuscita di tanti ricevimenti non sia capace di gestire la pioggia con un piano di riserva ed è altrettanto vergognoso truffare e guadagnare sulla gente onesta e in buona fede!
Spero che tutte le persone che hanno avuto un' esperienza negativa si sentano liberi di commentare e condividere..

P.S: Chiunque ha avuto contatto con questa "simpatica" persona ha avuto solo parole poco carine al riguardo,etichettata come truffatrice e ladra anche da altri sposi con cui mi sono trovata a parlare!
















2 commenti:

  1. Condivido tutto! Che vergogna!
    Poveri invitati che si sono ritrovati in una sala con trenta gradi... Chissà poi per quale motivo le finestre erano chiuse. La possibilità all'interno della sala di spostarsi con passeggini e sedia a rotelle aveva dell'incredibile...
    L'accoglienza ha lasciato a desiderare.
    L'esterno era privo di sedie fatta eccezione per l'ingresso della villa (quasi al buio).
    Il bagno (accanto al magazzino merci con porta aperta)... Per usufruirne bisognava attraversare tutto il giardino della villa!
    Il rispetto per gli sposi e per gli invitati a parer mio non c'è stato.

    RispondiElimina